Funghi

Funghi

sabato 6 giugno 2020


IL CAMBIAMENTO È DAVVERO FORTE IN TUTTE LE REGIONI
La mappa dei porcini dà un bel segnale per la prossima apertura ufficiale della nuova stagione. 


                                                                                   Nord

                                                                                     Centro

                                                                                       Sud
 

Incrocio le dita e aspetto un paio di giorni per capire bene con la situazione assestata.


Oggi intanto me ne vado a cercare un po’ di galletti col nuovo range di produzione che ho collaudato.

4 commenti:

  1. Ciao Giancarlo! È proprio il momento dei galletti... Anche io ne ho trovati oggi, in bosco misto, a 600m. Temperatura del terreno tra i 12 e i 14

    RispondiElimina
  2. Confermo ma nei posti più caldi fra una decina di giorni.....

    RispondiElimina
  3. Ciao Giancarlo dopo la pioggia di venerdì il dato sull'app è salito a mm 49.1 e temperatura mediana 11.07 ad un'altezza di 1200 (castagni). Pensi che ancora il dato della pioggia verrà aggiornato dall'app? Perché così siamo leggermente bassini mi sa ancora... Però mi sorge un dubbio... Terza decade di maggio pioggia molto più bassa..era tutto asciutto e temperatura più alta il mio collega in queste zone ha trovato una decina di pezzi come mai?

    RispondiElimina