Funghi

Funghi

domenica 26 maggio 2019

LA SITUAZIONE DEI PORCINI EVOLVE IN MODO INTERESSANTE.

PREMESSA.
I porcini escono quando ci sono le giuste condizioni di pioggia e temperatura che variano da zona a zona (basta un temporale localizzato a modificare la situazione), dalla collina alla montagna con conseguente cambio di temperatura, da regione a regione e alte cause che ho descritto nel mio manuale.
                            
la cosa più sbagliata che ho potuto verificare in tanti anni, è un detto sentito tante volte “quando i porcini escono, escono dappertutto”. È il modo migliore per arrivare nei boschi quando i fungaioli più bravi li hanno già setacciati e si sono spostati in zone più adatte.

Ho fatto questa premessa per chiarire che i miei commenti riferiti a zone ampie, hanno il solo scopo di indicare la tendenza che poi va verificata utilizzando il mio manuale TROVARE I FUNGHI PORCINI che permette di prevedere l’uscita dei porcini nei propri boschi.

LA TENDENZA
Le condizioni che ho descritto nel post di ieri stanno evolvendo in modo positivo e MAPPA DEIPORCINI PREMIUM ne dà una chiara visione in particolare nelle regioni del centro.

MAPPA DEI PORCINI PREMIUM IL 26 Maggio
La pioggia residua nel terreno (alta) si sta abbassando per la normale evaporazione.
La temperatura mediana (bassa) sta crescendo con regolarità.
Con questa tendenza in atto i due valori, inevitabilmente, si incontrano nel range di produzione e diverse stazioni meteo di MAPPA DEI PORCINI PREMIUM si sono colorate.

Adesso bisogna seguire gli effetti della nuova perturbazione in corso con MAPPADEI PORCINI PREMIUM che elabora in diretta i dati meteo di un migliaio di stazioni, utilizzando l’algoritmo del mio modello di previsione e permette anche di verificare la situazione, direttamente nei propri boschi.

Nessun commento:

Posta un commento