Funghi

Funghi

giovedì 2 maggio 2019


IL BOSCO È SEMPRE PRONTO A REGALARE  PERLE  PREZIOSE.

Lungo il sentiero nell'uscita a prugnoli di sabato scorso che ho descritto, abbiamo incrociato un signore e scambiato un saluto come si fa normalmente.
Non so dire come e perché sia successo, ma ci siamo ritrovati subito a parlare di porcini, di tartufi e di erbe officinali di cui il signore è, come noi, appassionato poi ..... piano piano, la discussione si è  spostata su argomenti più personali e Lui ha così raccontato:

 “sono innamorato dei miei boschi e anche adesso che ho raggiunto la riguardevole età di 82 anni, esco tutte le volte che posso”


Io e Mara siamo rimasti sorpresi per l’età che non dimostrava, lo spirito che gli permetteva di fare uscite impegnative in solitaria e  il tono della conversazione amichevole come ci fossimo conosciuti da sempre.

E così l’amico ha continuato:

“Sto bene in salute grazie a questo prezioso ambiente che mi permette uno stile di vita giusto ma ho anche un segreto:
La notte dormo profondamente perché non ho conti in sospeso con me stesso.”

Ci ha poi raccontato il forte legame coi figli, i nipoti e ci siamo salutati con un abbraccio virtuale.

Certo sembrano  piccole cose però....
Io e Mara abbiamo ripreso il nostro sentiero con un sorriso sul volto che ci ha accompagnato tutta la giornata. 
Quanta differenza con la fretta di tutti i giorni dove i valori sembrano non esistere più!

Nessun commento:

Posta un commento