Funghi

Funghi

lunedì 11 settembre 2017

FORSE CI SIAMO! LA MAPPA SEGNALA UN CAMBIAMENTO IMPORTANTE.

Le condizioni giuste per la riproduzione del micelio dei porcini si estendono verso le regioni del centro.


La situazione sembra molto interessante e andrà seguita giornalmente.
Il meteo non si è ancora stabilizzato e le stazioni con le giuste condizioni sono distribuite a macchia di leopardo.
Per quanto mi riguarda oltre a tenere sotto controllo la mappa, ho iniziato a monitorare 4 stazioni meteo adatte ai miei boschi per vicinanza e altezza.

Ricordo che MAPPA DEI PORCINI utilizza il mio modello di previsione che puoi scaricare col Link TROVARE I FUNGHI PORCINI, mentre la mappa può essere scaricata con la APP GRATUITA su google play CLICCANDO SULL'ICONA SOTTOSTANTE.

5 commenti:

  1. Ciao Giancarlo, anche io ho cominciato a tenere d'occhio 4/5 zone con il tuo metodo di previsione...se tutto andrà bene attorno al 20 si faranno delle belle raccolte!

    RispondiElimina
  2. Ma l'app X iPhone non è ancora disponibile? ��

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabrizio spero che Matteo riesca ad attivarlo presto

    RispondiElimina
  4. È quasi giunta la nostra ora, mi raccomando rispettiamo i boschi, personalmente ho fatto qualche giro ma ancora tutto tace.

    RispondiElimina