Funghi

Funghi

martedì 25 giugno 2019


DOVE ANDARE PORCINI L’ULTIMA SETTIMANA DI GIUGNO

Lombardia
La temperatura mediana è alta. In parecchie stazioni per trovarla nel range di produzione bisogna addirittura salire oltre i 900/1000 mt di altezza.

La Pioggia residua va da 0 mm a oltre 200 mm. e in molte stazioni è nel range di produzione.



Nel complesso in Lombardia ci sono molte stazioni gialle e verdi ma quasi sempre con previsioni scarse a causa appunto di alta temperatura e pioggia diversamente distribuita, come si può bene vedere dai dati disponibili in ogni stazione cliccando sulle finestre che si aprono nella MAPPA DEI PORCINI.

Con quei dati e il mio modello di previsione TROVARE I FUNGHI PORCINI si possono anche cercare le zone migliori vicine ai propri boschi.

4 commenti:

  1. Ciao Giancarlo! Oggi sono uscito di casa con poche speranze e sono rientrato con il cesto pieno! Appennino marchigiano sui 900m in faggio https://youtu.be/EMwNjzU0ekw

    RispondiElimina
  2. Grande Riccardo! Ho visto il tuo video e l'ho condiviso sul mio profilo fb

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho visto, spero che ti sia piaciuto 😁

    RispondiElimina