Funghi

Funghi

sabato 22 settembre 2018


LE CONDIZIONI PER I PORCINI IL 22 SETTEMBRE.

Secondo tradizione, la stagione dovrebbe essere nel suo momento migliore.


Ho dato un,occhiata alla mappa dei porcini e ci sono rimasto piuttosto male.



Certo c’è qualche segnale in qua e in la.
Anche nelle mie zone sta finendo una buttata eccezionale che sto commentando praticamente in diretta
ma…
in questo periodo non doveva essere predominante il colore rosso in quasi tutte le stazioni meteo collegate a mappa dei porcini.

Niente paura:
La temperatura è ancora alta, il terreno ha accumulato molto calore quindi c’è il tempo perché si realizzi quello che tutti ci aspettiamo.


Per quanto mi riguarda ho controllato le stazioni meteo col mio modello TROVARE I FUNGHI PORCINI che mi permette di tenere sotto controllo i miei boschi.
Non ci sono le condizioni perfette ma sono sufficienti per darmi un alibi quindi domattina un bel giro nel bosco me lo faccio e adesso vado a riposarmi quindi auguro a tutti una buona notte.

3 commenti:

  1. Ad oggi qui in Calabria zona gambarie d'aspromonte e dintorni tutto fermo x quanto riguarda i porcini. Si trova poco di altre specie come galletti o cantarelli

    RispondiElimina
  2. Ad oggi qui in Calabria zona gambarie d'aspromonte e dintorni tutto fermo x quanto riguarda i porcini. Si trova poco di altre specie come galletti o cantarelli

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberto le condizioni sono poco promettenti un po da tutte le parti e questo nuovo freddo non aiuta

    RispondiElimina