Funghi

Funghi

mercoledì 3 aprile 2019


MAPPA DEI PORCINI è diventata PREMIUM! 
Sempre gratuita ma con due nuove importanti opzioni.
Oltre alle funzionalità della mappa,  è possibile richiedere i dati elaborati dal nostro sistema per tutte le stazioni e chiedere un'elaborazione per qualsiasi punto sulla mappa.
Per visualizzare i dati registrati da una stazione meteo è sufficiente spingere sulla infowindow della stazione (quella dove viene mostrata la situazione sulla buttata), il sistema restituirà i dati relativi alla pioggia cumulata e alla temperatura media degli ultimi 10 giorni.
Se invece tenete premuto su un qualsiasi punto della mappa potete richiedere una stima della situazione in quel punto. Attenzione però..in questo caso il sistema restituisce una stima della quantità di pioggia cumulata e la temperatura media in base alle stazioni vicine indicando se sono in atto o meno le condizioni per una buttata. Le condizioni vanno poi monitorate nei giorni successivi, è quindi necessario avere una certa familiarità con il metodo di previsione che viene spiegato nel libro "Trovare i funghi porcini: Come prevedere l'uscita dei funghi porcini e dove trovarli" (in vendita su Amazon).
La app è scaricabile da google play all'indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/details…
oppure cliccando sul pulsante "Usa l'app".
La vecchia app "Mappa dei Porcini" continuerà a funzionare ancora per un po' ma non verrà più aggiornata con nuove funzionalità in quanto utilizza una tecnologia obsoleta che potrebbe non funzionare correttamente con i nuovi dispositivi Android, per cui invito tutti gli utilizzatori abituali ad abbandonarla il prima possibile per passare a questa nuova.

9 commenti:

  1. Complimenti per l'aggiornamento, l'applicazione sta diventando davvero completa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Riccardo mi fa molto piacere sapere che trovi interessante il lavoro

      Elimina
    2. Per quanto riguarda i dati di pioggia e temperatura, trovo che siano molto interessanti per capire meglio il funzionamento. Un piccolo appunto: la quantità di pioggia è segnata come ml ma in realtà credo si tratti di mm o sbaglio?

      Elimina
  2. Davvero particolare l'applicazione complimenti. Però mancano in Sicilia parecchie stazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto per i complimenti. In Sicilia purtroppo non abbiamo trovato molte stazioni meteo, se hai qualche sito da suggerire è il benvenuto

      Elimina
    2. Un sito che io posso suggerire è il seguente: www.sias.regione.sicilia.it
      Saluti

      Elimina
  3. Per la piattaforma IOS ci sono novità?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrizio, purtroppo ancora no ma non dispero che Matteo riesca a trovare il tempo per farlo

      Elimina
    2. Lavoro fantastico, complimenti! Novità su versione iOS?

      Elimina