Funghi

Funghi

venerdì 1 marzo 2019


IL SECONDO MESE SENZA LE CONDIZIONI PER I PORCINI È PASSATO IN UN LAMPO.

Con Febbraio finisce il secondo mese nel quale la pioggia residua e la temperatura mediana sono fuori dal range di produzione.


Analizzando i dati storici degli ultimi trent’anni di pioggia e temperatura, col mio modello di previsione TROVARE I FUNGHI PORCINI, si ricava che sono tre i mesi nei quali i parametri sono fuori dal range di produzione in tutte le regioni:
GENNAIO – FEBBRAIO – MARZO.

  
L’immagine di MAPPA DEI PORCINI  di oggi 1 MARZO conferma il dato statistico.


Entrambi i valori di  pioggia residua e temperatura mediana sono sotto dal range di produzione. Nelle regioni del Sud a quote collinari la temperatura mediana è bassa ma inizia ad avvicinarsi ai valori minimi.

  
In preparazione della futura stagione, stiamo aggiornando MAPPA DEI PORCINI  con nuove importanti funzioni nella versione PREMIUM che sostituirà la mappa attuale.

Per chi vorrà, MAPPA DEI PORCINI PREMIUM potrà essere scaricata sempre GRATUITAMENTE col Link che comunicheremo appena pronti.   

2 commenti:

  1. Ciao Giancarlo! Oggi si sono accese 2 stazioni in Calabria, effetto di questo "inverno" anomalo ... Ma restando nelle zone dell'Appennino Emiliano-Romagnolo, come valuti questa siccità in previsione dei primi funghi primaverili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo scusa per la risposta in ritardo. Le due stazioni in Calabria sono a bassa quota con previsione irrilevante, in concreto sono situazioni anomale per il caldo eccessivo in questa stagione ma non significa che potrà partire una buttata. La siccità di questo periodo non avrà effetti eccessivi a condizione ovviamente che le condizioni meteo cambino. Un caro saluto

      Elimina