Funghi

Funghi

domenica 8 ottobre 2017

ALLA RICERCA DEI PORCINI DEL FRESCO.

Nella Giornata del 4 Ottobre siamo andati a cercare gli ultimi aestivalis che gradiscono il caldo in uno dei miei boschi di cerri a circa 800mt di altezza in una zona dove la MAPPA DEI PORCINI indica buttata in esaurimento e ho descritto il risultato nel post del 6 ottobre.

Ieri abbiamo scelto una faggeta a 1200mt di altezza con belle fungaie di edulis, meno freddolosi, dove attraverso l’applicazione diretta del mio MODELLO DI PREVISIONE  ho verificato che ancora ci sono le condizioni abbastanza buone per gli edulis.
Ecco  il risultato.
                                              

Sono porcini freschi e fanno presumere che possano ancora durare un po’ di giorni, oltretutto con la temperatura bassa i processi di crescita sono più lunghi.
Non ho resistito a fotografare anche queste in una zona dove ce n’erano veramente tante.
                                                      

Nel complesso non abbiamo trovato molti porcini ma è impagabile la soddisfazione di trovarli nel posto giusto applicando il mio modello di previsione e seguendo le indicazioni di MAPPA DEI PORCINI.

Ricordo che MAPPA DEI PORCINI indica le condizioni giuste per i porcini utilizzando il mio modello di previsione e può essere scaricata con l'APP GRATUITA su google play CLICCANDO SULL'ICONA SOTTOSTANTE.


Per chi fosse interessato informo che il modello di previsione è DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO CARTACEO  col solito Link: TROVARE I FUNGHI PORCINI.
Purtroppo costa un po ma i nostri diritti d'autore, modesti, ci servono per coprire parte delle spese necessarie per la gestione dell'App e il suo continuo perfezionamento.

Nessun commento:

Posta un commento