Funghi

Funghi

mercoledì 4 ottobre 2017

MAPPA DEI PORCINI SEGNALA UN NUOVO CAMBIAMENTO.

La buttata è in fase di esaurimento un po’ dappertutto.


Le stazioni gialle e verdi che indicano una situazione in movimento sono pochissime, prevale il colore rosso, quindi mancanza di condizioni e quello blu di buttata in esaurimento.
Questo significa che i porcini ancora si possono trovare ma vanno cercati nei boschi giusti con le giuste condizioni.

È UN MOMENTO A CUI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
non si può sprecare una delle ultime occasioni per trovare i porcini, in un annata oltretutto poco buona in gran parte delle regioni e adesso più che mai non si può camminare a casaccio.

IO FACCIO COSÌ
Per quanto mi riguarda passerò i prossimi giorni nel bosco e per avere maggiori possibilità ho messo a punto un piano di uscite che mi permetterà di visitare i miei boschi più promettenti in questo momento, seguendo le indicazioni della mappa dei porcini e attraverso l’elaborazione diretta dei dati di quattro stazioni meteo che utilizzo per le mie previsioni personali.

L’USCITA DI IERI.
Non è andata malaccio e ha confermato che in quel bosco la buttata è in fase di esaurimento con i porcini dell’ultima volata grossi e alcuni vecchi, nella foto c’è uno di quelli.


Ricordo che MAPPA DEI PORCINI indica le condizioni giuste per i porcini utilizzando il mio modello di previsione e può essere scaricata con l'APP GRATUITA su google play CLICCANDO SULL'ICONA SOTTOSTANTE.


Per chi fosse interessato informo che il modello di previsione è DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO CARTACEO  col solito Link: TROVARE I FUNGHI PORCINI.
Purtroppo costa un po ma i nostri diritti d'autore, modesti, ci servono per coprire parte delle spese necessarie per la gestione dell'App e il suo continuo perfezionamento.
                        

Nessun commento:

Posta un commento