Il 16 LUGLIO ESPLODONO I TEMPORALI GIUSTI PER I PORCINI!
Dopo i nuovi temporali di ieri, si sono accese MOLTE stazioni in molte
regioni e si è creata una situazione che potrebbe essere di svolta in questo 2019 deludente.
Voglio aspettare un giorno perché la situazione si stabilizzi prima di fare un commento.
Oggi
segnalo la zona attorno ai laghi di Vico e di Bolsena.
I temporali di ieri hanno ridotto la temperatura e si sono accese nuove stazioni anche a quote attorno ai 600mt di altezza.
I temporali di ieri hanno ridotto la temperatura e si sono accese nuove stazioni anche a quote attorno ai 600mt di altezza.
Ci sono altre stazioni rosse con una pioggia residua alta ad esempio Amelia che è rimasta rossa perché a 370mt (quota della stazione) la temperatura è troppo alta.
Basterebbe
spostarsi oltre i 700/800mt di altezza per trovare le temperature adatte per
quelle piogge, quindi vale la pena tenere sotto controllo i dati della pioggia residua e temperatura mediana delle stazioni in zona per scoprire altre situazioni interessanti oltre alle stazioni gialle.
La buttata è finita anche nelle zone dove le ultime 2 settimane avevo trovato porcini, ieri solamente 2 vecchi... Però ha ripiovuto e penso che tra 10 giorni a 1000m sarà di nuovo buono! La vedo dura per le stazioni in collina se le temperature si alzano
RispondiEliminaSono d'accordo
RispondiEliminaCiao Giancarlo zona Cardeto sui 1200 mi dicono che oggi ha piovuto tt il giorno... Se riesci ad analizzare la stazione e zone limitrofe fammi sapere quando pensi la buttata...io controllo sempre app cmq ;)
RispondiEliminale premesse che dici sono interessanti stiamo a vedere domani
RispondiElimina👍
RispondiEliminaciao Giancarlo, ho acquistato ieri il tuo libro e ti ringrazio per il lavoro svolto.
RispondiEliminavolevo chiederti dove è possibile trovare i dati della temperatura mediana e della pioggia residua delle mie zone (AscoliPiceno).
Inoltre volevo chiederti se è possibile avere chiarmineti rispetto al concetto di "pioggia residua nel terreno".
Grazie