Funghi

Funghi

sabato 31 agosto 2019


AGOSTO VUOLE CHIUDERE IN BELLEZZA.

Ancora non è partito il cambiamento stagionale annunciato per la prossima settimana, siamo ancora nella stagione della caccia ai temporali e ci sono segnali molto promettenti.


La temperatura mediana sta entrando nel range di produzione in molte stazioni sull'appennino nelle regioni del centro.
Contemporaneamente ci sono temporali localizzati che hanno portato la pioggia residua nel range di produzione in diverse stazioni meteo di MAPPA DEI PORCINI PREMIUM e se ne possono trovare molte di più.
Io ho già iniziato a tenere sotto controllo le stazioni per i miei boschi con due semplici mosse che ricordo.

Consulto la pioggia residua con l’App gratuita MAPPA DEI PORCINI PREMIUM  nelle stazioni meteo vicine ai miei boschi.

Cerca l’altezza dei boschi dove la temperatura mediana compensa quella pioggia residua come indicato nel mio modello di previsione che puoi scaricare col Link: TROVARE I FUNGHI PORCINI.

3 commenti:

  1. Ciao Giancarlo speriamo qui al sud cambi qualcosa...oggi sta piovendo e porta pioggia anche nei prossimi giorni...anche se nn porta pioggia continua speriamo che riesce lo stesso ad accumulare la giusta quantità visto che il caldo non è più torrido...io penso di sì .. cmq mi tengo aggiornato con l'app al solito in Aspromonte zona Cardeto e dintorni... Al momento siamo sui 13 mm ma se continua così come dicono nei prossimi giorni spero si arrivi sui 40/45... Dovrebbero bastare penso con il diminuire del caldo...tu cosa pensi?

    RispondiElimina
  2. Ovviamente non Cardeto proprio parlo zone vicine, addirittura in una più in quota sui 1300 ad oggi siamo sui 19 mm quella più giù sui 1200 siamo 13.59... spero che si accumuli una giusta quantità in modo da fare ritrovamenti per il 17/20 del mese... Se nn è così per quest'anno mi sa che facciamo cappotto

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby aspettiamo questi due o tre giorni, io sono ottimista

    RispondiElimina