Funghi

Funghi

venerdì 23 agosto 2019


NUOVI TEMPORALI POTREBBERO FAR PARTIRE NUOVE BUTTATE DEI PORCINI. Due semplici mosse per individuare quelli giusti.

Le buttate attivate dai temporali nella stagione calda, sono in genere di breve durata, difficili da individuare e possono dare grandi soddisfazioni.

MAPPADEI PORCINI PREMIUM ha un migliaio di stazioni meteo collegate ma ne servirebbero infinite per individuare piccole zone con le giuste condizioni.


Ciò detto non è affatto difficile trovare le zone con le giuste condizioni, basta analizzare direttamente i dati di MAPPADEI PORCINI PREMIUM e confrontarli con il range di produzione del mio modello che puoi scaricare col Link: TROVAREI FUNGHI PORCINI.

                                                  BASTANO DUE MOSSE

1.      Si consultano i dati della pioggia residua direttamente dalla MAPPA DEI PORCINI
PREMIUM nelle zone d’interesse e si individuano le stazioni con la pioggia contenuta nel range di produzione del mio modello di previsione che puoi scaricare col Link: TROVARE I FUNGHI PORCINI
2.      Si aprono i dati di più stazioni vicine a quelle con la giusta pioggia a diversa altezza e si trova l’altezza delle stazioni che hanno la temperatura contenuta nel range di produzione per quella pioggia residua.

Semplice ed efficace, io faccio sempre così e l’ho fatto anche per individuare e seguire la buttata che ho appena commentato in diretta sul blog.

4 commenti:

  1. Qui zona valle del sole 1300 MT provincia di Chieti, sotto faggio zero funghi quasi qualche russola per la maggior parte vecchie e qualche xerula radicata fresca ci riproviamo a metà settembre

    RispondiElimina
  2. Le stazioni di mappa dei porcini in abruzzo segnalano una pioggia residua quasi nulla, serve qualche bella pioggia

    RispondiElimina
  3. Ciao Giancarlo, io purtroppo non ho capito come trovare l'altezza delle stazioni e la temperatura del ranger di produzione. Puoi spiegarmi per favore? Grazie infinite

    RispondiElimina