Funghi

Funghi

lunedì 27 maggio 2019


LE CONDIZIONI PER I PORCINI CRESCONO …!

Le stazioni gialle nella MAPPA DEI PORCINI PREMIUM crescono a vista d’occhio ma la temperatura è ancora bassa per compensare in modo ottimale l’elevata pioggia residua nel terreno, quindi bisogna fare attenzione a due aspetti fondamentali:

L’altezza delle stazioni e il tipo di porcino per cui ci sono le giuste condizioni.

 Entrambi i dati si vedono semplicemente nella finestra che si apre automaticamente cliccando sulla stazione meteo che interessa.
Nell'immagine che segue, a titolo esemplificativo, ho aperto a caso una stazione.

MAPPA DEI PORCINI PREMIUM oggi 28 Maggio
In quella situazione la condizione è buona per i rossi e gli edulis a 750 mt. di altezza, quindi è del tutto probabile che NON ci siano le condizioni per gli estatini, di conseguenza, in quella zona a quell’altezza, non ci si può attendere la partenza di una buttata se ci sono solo fungaie di estatini e aereus.
MAPPA DEI PORCINI PREMIUM oggi 28 Maggio
  Per evitare delusioni bisogna individuare nella MAPPA DEI PORCINI PREMIUM la stazione meteo più vicina e alla stessa altezza circa della zona dove si conoscono fungaie con il tipo di porcino corrispondente a quello indicato dalla finestra della mappa.

MAPPA DEI PORCINIPREMIUM fornisce gratuitamente le previsioni in un migliaio di stazioni meteo e inoltre, i dati di pioggia residua e temperatura mediana in qualunque punto scelto sulla mappa. 
Questa nuova funzione permette di fare direttamente le proprie previsioni utilizzando il mio modello di previsione (lo stesso utilizzato dalla mappa) che puoi scaricare col Link TROVARE I FUNGHI PORCINI

Nessun commento:

Posta un commento