Funghi

Funghi

giovedì 19 aprile 2018


CERCARE I PORCINI IN TUTTE LE REGIONI, NEL MOMENTO GIUSTO CON MAPPA DEI PORCINI.

Mappa dei porcini ha quasi completato di resettare la rete delle stazioni meteo e sta entrando a regime con nuovi aggiornamenti e nuove stazioni che ne aumentano le prestazioni. Per ogni stazione meteo, la mappa indica l’esatta posizione su Google Maps, i tipi di porcini, l’altezza dei boschi e le condizioni per la buttata aggiornate in automatico tre volte al giorno.

Una degli aggiornamenti riguarda l’esclusione delle indicazioni per i porcini che non escono nei boschi vicini alle stazioni meteo. Ad esempio, alcuni amici attenti hanno notato che diverse stazioni gialle nel centro Italia (vedi Post del 10 Aprile) sono tornate rosse. Si tratta di stazioni meteo che avevano segnalato le giuste condizioni per i porcini del freddo che nei boschi vicini a quelle stazioni meteo non fanno quindi, per evitare equivoci, abbiamo ritenuto di eliminare le indicazioni per quei porcini.

Chi ha già scaricato l’App riceverà gli aggiornamenti in automatico senza dover reinstallare l’App stessa.


Per chi fosse interessato ricordo che la mappa può essere scaricata con l’App gratuita utilizzando il link https://www.facebook.com/mappadeiporcini/

Ricordo anche che mappa dei porcini elabora in diretta i dati delle stazioni meteo disponibili online attraverso il mio modello di previsione  scaricabile col Link TROVARE I FUNGHI PORCINI e individua le giuste condizioni per la partenza di una buttata di porcini in tutte le regioni a tutte le altezze, con dieci giorni di anticipo.



In questo momento qualche segnale si inizia a vedere in qua e in la e con i prossimi post inizierò a commentare la situazione in ogni regione anche con i dati di temperatura mediana e pioggia residua ricavati direttamente dal data base della mappa.

Nessun commento:

Posta un commento