Funghi

Funghi

mercoledì 3 ottobre 2018


UN PRIMO COMMENTO SULLA SITUAZIONE DEI PORCINI DOPO LE PIOGGE DI QUESTI GIORNI.

Il Cambiamento che ufficializza l’arrivo dell’autunno c’è stato  e con lui i porcini si spostano alla ricerca del caldo.


Le regioni alpine hanno tenuto banco per tutta l’estate, cominciano ad essere fresche per i porcini che sono piuttosto freddolosi.


Le regioni del centro nord si sono svegliate e la mappa dei porcini ha distribuito un po’ di tonalità di giallo. Non c’è male ma mi aspettavo di meglio. Aspetto di vedere come si stabilizzerà la temperatura che in questo momento è un po bassa.


Le regioni del centro sud e isole non vanno malaccio. La temperatura è ancora alta ma la pioggia è scarsa nella maggioranza delle stazioni


Bisogna aspettare ancora qualche giorno per capire meglio cosa possiamo attenderci dalla metà della prossima settimana in poi.
Intanto io lucido gli scarponi e tengo sotto controllo la situazione con  la MAPPA DEI PORCINI  e il mio  MODELLO DI PREVISIONE.


6 commenti:

  1. Ciao Giancarlo qui in Calabria sta piovendo parecchio oggi sia in mattinata e soprattutto nel pomeriggio,insomma ore e ore di acqua in Aspromonte, come riferimento sempre nelle zone gambarie, cardeto... Ma penso ovunque soprattutto le zone ioniche.
    È prevista pioggia anche domani e venerdì... Mi sa che se tutto procede come si deve tra 10 giorni..

    RispondiElimina
  2. Ciao Giancarlo, volevo capire quale è il nesso tra la previsione di condizioni favorevoli che preparano la buttata e la quantità irrisoria. Quindi cosa bisogna aspettarsi? Grazie

    RispondiElimina
  3. Nice post. I learn one thing more difficult on totally different blogs everyday. It's going to always be stimulating to read content from other writers and practice a bit of something from their store. I’d favor to use some with the content material on my weblog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks for sharing. online casino real money

    RispondiElimina